Uncategorized

Antifurto satellitare Vodafone per i veicoli commerciali Citroën

antifurto satellitare Vodafone Vehicle Defence

L’antifurto satellitare Vodafone Vehicle Defence, realizzato da Vodafone Automotive, è da oggi l’antifurto ufficiale della casa automobilistica Citroën , in particolare dei suoi veicoli commerciali Nemo Van, Berlingo Van/Combi, Jumpy e Jumper.

Le ultime iniziative di Vodafone Automotive

Vodafone Automitive, società di progettazione e produzione di apparati elettronici per la sicurezza dei veicoli di proprietà Vodafone, è il nuovo partner di  Citroën per quanto riguarda la sicurezza dei sui mezzi commerciali. La partnership ha portato infatti la promozione dell’antifurto satellitare Vodafone su mezzi della casa francese con 24 mesi di abbonamento compresi. Il sistema operante in 44 paesi, sarà attivabile con una semplice telefonata. In caso in cui il mezzo venga rintracciato all’estero, la centrale operativa di Vodafone Automotive (riconosciuta da Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Stradale), si interfaccia con il cliente nella sua lingua, mentre un coordinamento delle forze di sicurezza tra i due stati si occuperà del recupero del veicolo.

Come funziona l’antifurto satellitare Vodafone

L’antifurto satellitare Vodafone Vehicle Defence è un dispositivo compatto (55 x 80 x 33 mm) dotato di una Global SIM IoT Vodafone, oltre ad un’antenne GPS e GSM/GPRS integrate e di una centralina che effettua controlli settimanali automatici senza interferire con l’impianto elettrico del veicolo. Il sistema a sua volta è autoalimentato e non richiede collegamenti elettrici. Inoltre è un sistema impermeabile che per tanto può essere installato anche all’esterno.

Il servizio di antifurto satellitare è gestito dalla centrale operativa di sicurezza Vodafone Automotive. In caso di furto del veicolo il proprietario chiama la centrale operativa che attiva in tempo reale e senza alcun costo aggiuntivo la procedura di gestione dell’evento: dal tracciamento del veicolo alla localizzazione e al successivo recupero tramite le Forze dell’Ordine.

Nel caso in cui il veicolo sia rintracciato all’estero la centrale operativa italiana si interfaccia con il cliente nella sua lingua e attiva le operazioni di recupero che vengono svolte con la corrispondente centrale operativa di sicurezza del Paese dove si trova il veicolo.

Durata dell’abbonamento

“Vodafone Vehicle Defence”, offerto da Citroën è un servizio con  24 mesi di abbonamento e ha come obiettivo quello di rispondere alla sempre più crescente richiesta di protezione contro le manomissioni dei sistemi satellitari di serie e contro i disturbatori di segnale, i cosiddetti jammer.

Grazie a questo servizio, Citroën è sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti, in particolare dei professionisti del trasporto. E attraverso la partnership con Vodafone Automotive, l’operatore globale nato dall’acquisizione del Gruppo Cobra da parte di Vodafone Global Enterprise nell’agosto 2014,  fornisce servizi di telematica di bordo. Dalla telematica di bordo, ai servizi di gestione del veicolo, alle soluzioni assicurative usage-based, Vodafone Automotive unisce l’esperienza globale di Vodafone nel settore delle telecomunicazioni, a quella nell’offerta di servizi di sicurezza per i veicoli.