Uncategorized

Roaming internazionale Vodafone al primo posto in Europa

Roaming Internazionale Vodafone

Secondo una ricerca dell’ Ovum il Roaming Internazionale Vodafone è ai primi posti in Europa sia per traffico telefonico sia e soprattutto per traffico dati. Qui di seguito i dati del report della società di consulenza Ovum.

La crescita del Roaming Internazionale Vodafone

L’ultimo report della società di consulenza Ovum, attesta la leadership a vodafone sui tutti i mercati presi in esame per quanto riguarda il roaming internazionale a 4G.
Il primato è mantenuto anche in Italia con 102 accessi alla rete 4G, quasi il doppio del secondo classificato.

Serpil Timuray, Chief Commercial Operations & Strategy Officer del Gruppo Vodafone ha commentato: “In un mondo connesso come quello di oggi, i nostri consumatori possono utilizzare al meglio il tempo trascorso all’estero. E questo, grazie alla disponibilità del servizio 4G in un numero significativo di destinazioni, senza nessuna preoccupazione per le tariffe roaming”.

La tabella di seguito mostra gli interessantissimi dati del report Ovum. Al suo interno si evidenzia il netto distacco tra l’uso l’uso del roaming vodafone e quello degli altri operatori a livello europeo.

I dati della ricerca sul Roaming Europeo

Come evidenzia la ricerca, il Roaming  internazionale Vodafone è tra quelli più utilizzati in Europa. Sia che si parli di grandi colossi dalle infrastrutture tecnologiche avanzate, sia che si parla di piccoli paesi meno dotate di strutture tecnologiche, il roaming vodafone ha la sua netta prevaricazione. Lo stesso dicasi tra gli operatori di ogni singolo paese.

Roaming Vodafone in Italia

Concentrando l’attenzione sul nostro paese, possiamo notare come il Roaming internazionale Vodafone spadroneggia tra i vari operatori di telefonia in Italia. Ed è netto il distacco con i suoi concorrenti. L’utilizzo del Roaming Vodafone è tre volte quello della Wind e supera di più di 40 punti il roaming del secondo operatore classificato:Tim.