Uncategorized

Vodafone prima in Italia a 800 Mbps con rete a 4.5G

Rete 4.5G Vodafone

Grazie alla rete 4.5G Vodafone è la prima in Italia a raggiungere la velocità di 800 Mbps in Download, il doppio della normale velocità del 4G. Un vantaggio importante per chiunque usi la tante app mobili che Vodafone propone per i suoi ready business o per chi semplicemente vuole vedere la sua serie preferita sui suoi device mobili.

Cos’è la rete 4.5G di Vodafone?

La rete 4.5G di Vodafone sarà in grado di rispondere ai nuovi bisogni dei clienti e di offrire loro un alto livello di performance grazie alla combinazione di tecniche di trasmissione avanzate. Infatti la nuova rete Vodafone farò uso della “Carrier Aggregation” a 4 frequenze e della tecnologia “4X4 MIMO” in grado di moltiplicare la quantità di informazione che può essere trasmessa sulla stessa banda, aggiungendo anche tecniche di modulazione in grado di migliorare le prestazioni della rete di circa il 30% rispetto al 4G.

Nel linguaggio quotidiano, in pratica la rete 4.5G, grazie agli 800 Megabit in download, permetterà di scaricare le puntate di una serie tv in 30 secondi e un intero album di canzoni in un secondo. Senza contare sull’uso delle applicazioni sempre più sofisticate e ad alto consumo di banda larga.

Dove è attivabile il servizio 4.5G di Vodafone

Il servizio Vodafone della rete 4.5G è ormai già disponibile nelle città di Firenze e Palermo, fino a 800 Megabit al secondo e, nella città di Milano, inizialmente fino a 550 Megabit al secondo. Seguiranno Napoli, Torino, Bologna, Roma e Genova per un totale di 8 città in cui sarà disponibile il 4.5G entro marzo 2018. Per poter usare tutta la potenza che Vodafone mette a disposizione sarà necessario utilizzare per il momento, un Samsung Galaxy S8 o S8+.
Vodafone raggiunge questo nuovo traguardo dopo essere stata la prima ad aver lanciato sul mercato il 4G+, continuando quindi a stabilire record e preparandosi per il lancio del 5G.

Patrick Dempsey e lo Spot sulla nuova rete Vodafone

 


In occasione del lancio della nuova rete 4.5G di Vodafone, è on air una campagna di comunicazione con protagonista Patrick Dempsey. L’attore e pilota americano affronta un test drive mozzafiato su un’auto da corsa con i vetri oscurati, guidata attraverso la rete 4.5G di Vodafone. Un set di smartphone Samsung Galaxy S8 posti sul tetto della vettura, infatti, riprende l’intero percorso del circuito e trasmette il segnale ad altri S8 posti all’interno dell’abitacolo. In questo modo Patrick Dempsey e’ in grado di visualizzare comunque la strada ed evitare gli ostacoli, a tutta velocità. A condividere con lui questa esperienza c’è anche un cliente Vodafone, seduto al posto del passeggero.